Beach Tennis World Championship 2011 | La tarantina ancora sul tetto del mondo




Bari, Brindisi, eventi, Foggia, giovani, Lecce, Puglia, Sport, Taranto | Fabio Ligonzo | 12 maggio 2011 alle 08:45

Laura Olivieri e Simona BrigantiE’ iniziato il 7 Maggio presso il Foro Italico (ROMA). Il campionato è organizzato dalla ITF (International Tennis Federation). Essendo prima testa di serie, Simona Briganti e Laura Olivieri, hanno avuto il bye, cioè hanno saltato il primo turno e quindi hanno giocato la prima partita l’8 Maggio contro la coppia Amiard/Savoretti col punteggio di 6 1 – 6 1.
Il 9 Maggio, ai quarti di finale, hanno vinto contro la coppia BARABANSCHIKOVA/ZVEREVA 6 0 – 6 1. Il 10 Maggio , in semifinale contro BACCHETTA/SPAZZOLI (detentrici dello scorso titolo mondiale), hanno vinto 6 3 – 6 1. Sempre martedì 10 maggio si è tenuta la finale contro la coppia D’ELIA/BONADONNA con la vittoria 7 5 – 6 4.
Simona Briganti, nata a Taranto il 03 luglio 1989, giocatrice d’anticipo, il suo braccio da ex pallavolista la rende in grado di schiacciare con precisione e potenza. Durante il match si distingue per il suo coraggio e autocontrollo; riesce a rimanere lucida anche durante i punti più importanti. Buona la sensibilità di braccio, confonde le avversarie alternando un gioco di attacco con “tocchi di classe” che sorprendono: la palla corta angolata di rovescio ne è di certo un esempio. Intervistata, Simona afferma che  “Sicuramente ci sono 3 atleti di livello tutti provenienti da Taranto (Cramarossa,Avvantaggiato e D’Elia) e questo sta a testimoniare una notevole crescita nell’ambito di questo sport anche nellanostra città. Certamente Roma,città in cui vivo vivo per motivi di studio, mi ha aperto prospettive molto più ampie ma rimarrò comunque sempre molto legata alla mia città natale”


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo Fabio Ligonzo Trentenne impegnato in politica e non solo: presidente della Commissione Servizi sociali, culturali, ricreativi, turistici e università della Circoscrizione Montegranaro-Salinella di Taranto, da anni impegnato per la promozione del territorio ionico, attraverso iniziative culturali e sociali, valorizzando le tradizioni locali che rendono Taranto, unica nel suo genere.
Sito: http://fabioligonzo.blogspot.com/


Lascia un commento