CALICI TRA I DUE MARI 2011




arte e cultura, Bari, Brindisi, cucina, eventi, Foggia, giovani, Lecce, mangiare & bere, Puglia, Taranto, turismo | Fabio Ligonzo | 20 maggio 2011 alle 07:22

227482_124723814273163_100002066359961_187581_7914076_nL’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Taranto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taranto, organizza in data 21 maggio 2011 l’evento “Calici tra i due mari 2011” che avrà luogo nella centrale Piazza Immacolata del borgo di Taranto, ed interesserà la zona pedonale delle via Mignogna e Berardi, dove sono presenti le più importanti attività commerciali della Città, a partire dalle ore 18.30. Tale evento ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine della nostra città capoluogo e l’intero territorio jonico, attraverso la promozione dei prodotti enogastronomici locali. A tale iniziativa, che prevede un percorso di degustazione di vini locali, parteciperanno le più note aziende del nostro territorio e della Regione che esporranno i loro prodotti vinicoli in appositi Stand in cui saranno presenti Sommelier professionisti. Altresì vi sarà la partecipazione del Centro Ittico tarantino con degustazione di mitili tipici locali. Nello stand del Comune di Taranto saranno offerti  gratuitamente ai visitatori, i classici “tubettini alle cozze e pepata di cozze”. Contestualmente, è prevista anche l’esposizione e la degustazione di altri prodotti tipici locali che bene si associano con i prodotti vinicoli. La serata sarà animata da eventi musicali sobri e a tema con l’evento quali Cover Band di Renzo Arbore “Arboristeria” e Pizzica.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo Fabio Ligonzo Trentenne impegnato in politica e non solo: presidente della Commissione Servizi sociali, culturali, ricreativi, turistici e università della Circoscrizione Montegranaro-Salinella di Taranto, da anni impegnato per la promozione del territorio ionico, attraverso iniziative culturali e sociali, valorizzando le tradizioni locali che rendono Taranto, unica nel suo genere.
Sito: http://fabioligonzo.blogspot.com/


Lascia un commento