Masserie sotto le stelle 2012: natura ed enogastronomia




cucina, eventi, mangiare & bere, Puglia, Taranto, turismo | Elisa Carriero | 17 giugno 2012 alle 22:07

masserie sotto le stelle 2012Estate: è tempo di giornate all’aria aperta, al mare o magari in contatto con la natura.

E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Masserie sotto le stelle“: anche per questa seconda edizione tutti gli amanti della natura e della tradizione possono per una notte sola vivere un’esperienza unica all’interno di una masseria, a contatto con gli animali e con le procedure di produzione del formaggio, della ricotta, dei taralli pugliesi e di tanti altri prodotti tipici della Puglia.

Nella serata del 23 Giugno 2012 molte masserie, agriturismi e aziende agricole apriranno le loro porte per accogliere i numerosi visitatori e farli immergere in questo mondo rurale che pian piano si sta facendo risentire a gran voce.

Non solo gastronomia, ma anche assaggio di vini locali e lo svolgimento di attività come la mungitura, la preparazione delle focacce pugliese, balli come la pizzica e la taranta.

Una serata in onore della Puglia e delle sue favolose tradizioni.

Basterà collegarsi al sito www.masseriesottolestelle.com/index.html e vedere lì quali sono le masserie partecipanti più vicine a voi, con il relativo programma.

E’ preferibile prenotare, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Elisa Carriero

Elisa Carriero Elisa Carriero 25 anni, vive da sempre a Taranto, ama la sua città, con tutti i suoi pregi e difetti. La sua passione è la musica, principalmente il canto, che l'ha aiutata a superare la timidezza e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ama molto viaggiare, gli animali e l'arte in generale. Il viaggio più bello sinora? New York, lo scorso Natale. Il viaggio più importante di questi primi 25 anni. Credo che chi non ami il viaggio, non viva a fondo la vita!
Sito: http://elisacarriero.blogspot.com/


Lascia un commento