Oktobermission a Taranto




eventi, Puglia, Taranto | Elisa Carriero | 20 ottobre 2011 alle 11:54

E anche Taranto avrà il suo Oktoberfest.

Per chi non lo sa, l’Oktoberfest è la festa d’Ottobre che ogni anno si tiene a Monaco di Baviera in cui si allestiscono stand per degustare le 6 marche di birra storiche della città.

Il tutto è accompagnato da canti, balli e feste no stop.

A Taranto cambia il nome, Oktobermission: in realtà, si tratta pur sempre di una festa, ma nella quale verranno fatti assaggiare al pubblico i prodotti tipici della nostra terra e, perchè no, anche salsiccia, wurstel e birra.

Anche qui allieteranno la serata musica, balli e canti.

L’appuntamento è per questa domenica 23 Ottobre ore 19e45 presso la Parrocchia San Lorenzo in Viale Magna Grecia.

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Elisa Carriero

Elisa Carriero Elisa Carriero 25 anni, vive da sempre a Taranto, ama la sua città, con tutti i suoi pregi e difetti. La sua passione è la musica, principalmente il canto, che l'ha aiutata a superare la timidezza e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ama molto viaggiare, gli animali e l'arte in generale. Il viaggio più bello sinora? New York, lo scorso Natale. Il viaggio più importante di questi primi 25 anni. Credo che chi non ami il viaggio, non viva a fondo la vita!
Sito: http://elisacarriero.blogspot.com/


2 commenti

  1. Qualche chiarimento inerente a questo evento …a partire dal nome [OktobermissioEst] :)
    Se mandate una email a akusimba@yahoo.it potrei darvi il logo e/o il manifesto ufficiale.
    OktobermissioEst:
    E’ la versione Tarantina/Missionaria della celebre iniziativa tedesca dell’OktoberFest, in cui ci si incontra per far festa e mangiare/bere prodotti tipici.
    Non mancherà, quindi, la zona gastronomia, dove si potranno gustare, secondo tradizione, salsicce, würstel e birra, ma chiaramente lo scopo sarà quello di vivere, contornati da un clima di festa (musica, balli, ecc.), momenti di sensibilizzazione missionaria a 360°(accoglienza degli immigrati o dei rifugiati politici, adozione a distanza, missionari in terre lontane, ecc.).
    L’ idea scaturisce dal gruppo givanile missionario Akusimba come esigenza di testimoniare, durante Giornata Mondiale Missionaria che la Chiesa Cattolica celebra proprio il 23 ottobre, che è possibile essere missionari anche e soprattutto a partire dal nostro territorio. E’ per questo che saranno presenti diverse associazioni che nella provincia di Taranto e nei più disparati modi si possono definire presenze missionarie ovvero: “Testimoni di Dio”. Le associazioni che interverranno sono:
    •Amici di Manaus,
    •Missio (Ufficio Missionario Diocesano),
    •MGM (Movimento Giovani Missionari),
    •Caritas Diocesana,
    •Migrantes,•Stella Maris,
    •Missionari della Consolata (Martina Franca),•Missionari dei Frati Cappuccini di Puglia.I gruppi musicali e di animazione che animeranno la serata sono :
    •ManaFolk ..musica dal Mondo (Irish music, baltica, etnica, pizzica, ecc.) a cura di Graziano Leserri di Martina Franca.
    •Crispius Folk (gruppo di balli folkloristici in costume, nato come sezione della Biblioteca di Crispiano, che opera nell’ambito delle attività della stessa e dell’oratorio Giovanni Paolo II, annesso alla Parrocchia Santa Maria Goretti).
    •CoverBand Salesiani …e non(giovani della Parrocchia San Giovanni Bosco di Taranto).
    La Parrocchia San Lorenzo di TARANTO ospiterà questo momento, organizzato dagli Akusimba e dall’Oratorio parrocchiale, il 23 ottobre alle ore 19:45 .

Lascia un commento