Sanità a Taranto: arriva la Pet




Puglia, salute, sanità, Taranto | Elisa Carriero | 15 ottobre 2011 alle 10:24

Ieri grande giornata per la sanità tarantina.

All’Ospedale “San Giuseppe Moscati” è stata inaugurata la Pet, la macchina conosciuta come lo strumento più avanzato per la ricerca e la diagnosi dei tumori nell’organismo umano.

Nella stessa giornata ci sono state altre due importanti inaugurazioni: il nuovo reparto di Pediatria e il nuovo Pronto Soccorso nell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Eventi straordinari e positivi per questa città che presenta un alto numero di casi di tumore, dovuti principalmente all’inquinamento prodotto dall’Ilva.

Un passo avanti importante e che va a ridimensionare i cosiddetti viaggi della speranza: pare che ben 1043 siano i tarantini che per una Pet si spostano in altre regioni italiane e 1630 in altre province della regione Puglia.

Una mobilità passiva di 2673 persone.

Certo è che sarebbe preferibile assistere ad una diminuzione dei casi di tumore e di morte per tumore piuttosto che inaugurare nuove attrezzature mediche per la cura.

Prevenire è meglio che curare.

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Elisa Carriero

Elisa Carriero Elisa Carriero 25 anni, vive da sempre a Taranto, ama la sua città, con tutti i suoi pregi e difetti. La sua passione è la musica, principalmente il canto, che l'ha aiutata a superare la timidezza e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ama molto viaggiare, gli animali e l'arte in generale. Il viaggio più bello sinora? New York, lo scorso Natale. Il viaggio più importante di questi primi 25 anni. Credo che chi non ami il viaggio, non viva a fondo la vita!
Sito: http://elisacarriero.blogspot.com/


Lascia un commento