“Taranto a scatti”: la fotografia protagonista




arte e cultura, Puglia, Taranto | Elisa Carriero | 15 marzo 2011 alle 13:02

188120_116819741729995_3753886_nDopo la notizia pubblicata su “La Repubblica” in cui si sottolinea l’apertura di credito del governo americano nei confronti della Puglia, vorrei presentare una delle tante iniziative che si stanno sviluppando nella regione e, in particolare, a Taranto: l’iniziativa prende il nome di “TARANTO A SCATTI” ed è stata ideata da Fermenti Artistici Culturali.

L’intento è quello di portare a conoscenza di tutti, cittadini e non,  gli angoli più nascosti della nostra città, le sue particolarità, le sue bellezze, le sue mancanze; e per far ciò si invitano tutti i cittadini e i turisti ad inviare i propri scatti all’indirizzo di posta elettronica fermentiartisticiculturali@gmail.com

Gli scatti più belli e significativi saranno consegnati all’amministrazione comunale.

D’altronde, una foto è sempre un modo per fissare un luogo, un viso, un momento, sottraendolo al passare del tempo e ai continui cambiamenti; magari finiremo, tra 30 anni, a guardare quella stessa foto e ad essere assaliti dai ricordi del tempo che è stato.

Fotografate, fotografate, fotografate!

Tags:

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Elisa Carriero

Elisa Carriero Elisa Carriero 25 anni, vive da sempre a Taranto, ama la sua città, con tutti i suoi pregi e difetti. La sua passione è la musica, principalmente il canto, che l'ha aiutata a superare la timidezza e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ama molto viaggiare, gli animali e l'arte in generale. Il viaggio più bello sinora? New York, lo scorso Natale. Il viaggio più importante di questi primi 25 anni. Credo che chi non ami il viaggio, non viva a fondo la vita!
Sito: http://elisacarriero.blogspot.com/


1 commento

    Lascia un commento