Un parco per il 2011




ecologia e salute, Puglia, Taranto | Elisa Carriero | 21 dicembre 2010 alle 14:19

green economy

A pochi giorni dalla fine di questo 2010, ognuno di noi pensa a ciò che vorrebbe accadesse nell’anno nuovo che sta per iniziare. C’è chi vorrebbe essere felice, chi vorrebbe incontrare l’uomo della sua vita, chi sposarsi, chi avere un bimbo, chi laurearsi, chi stare bene, insomma tutti vorremmo che i nostri sogni diventino realtà.

Io ci sto pensando e per la mia vita privata so già che vorrei per l’anno prossimo (non lo svelo sennò non si avvera). Ma vorrei anche che questa città, la mia città, Taranto, si facesse un regalo, per sè stessa, per dare una risposta morale a tutte le critiche, ai dati negativi sull’inquinamento, alla crisi.

Un regalo per apparire ancora più bella di com’è e, allo stesso tempo, un regalo per tutti i suoi cittadini che continuano ad amarla.

Un parco. Sì, ci vorrebbe un bel parco, dove tutti possano passeggiare, rilassarsi, sdraiarsi sull’erba a guardare il cielo, liberi da ogni pensiero, in completa simbiosi con la propria città. Un po’ come quelli bellissimi che ci sono a Londra, ma non miro così in alto. L’importante è che ci sia un posto così in questa città che ha tanto di bello, ma non sa valorizzarlo e presentarlo a chi non la conosce.

Speriamo che questo sogno diventi realtà… e chi deve ascoltarmi, mi ascolti!

Tags: ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Puglia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Elisa Carriero

Elisa Carriero Elisa Carriero 25 anni, vive da sempre a Taranto, ama la sua città, con tutti i suoi pregi e difetti. La sua passione è la musica, principalmente il canto, che l'ha aiutata a superare la timidezza e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ama molto viaggiare, gli animali e l'arte in generale. Il viaggio più bello sinora? New York, lo scorso Natale. Il viaggio più importante di questi primi 25 anni. Credo che chi non ami il viaggio, non viva a fondo la vita!
Sito: http://elisacarriero.blogspot.com/


Lascia un commento